jueves, febrero 28, 2008

puta. a queer invader

copio e incollo.

Cassero: il Servizio LGBT è una grande vittoria del movimento bolognese


“La votazione [sull’odg presentato dal consigliere Sergio Lo Giudice, ndr] rappresenta una grande vittoria per il movimento lgbt bolognese”. Sono state queste le parole di Emiliano Zaino, dell’Arcigay “Il Cassero”, non appena ha appreso dell’approvazione del progetto da parte della giunta comunale, impegnatasi a creare un “Servizio per il superamento delle discriminazioni delle persone lgbt”. Il Comune di Bologna, già aderente alla “Rete Nazionale delle PA per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”, si è posto come obbiettivi, attraverso il Servizio Lgbt, di realizzare indagini conoscitive sulle condizioni di vita degli omosessuali, costituire una banca dati sulle esperienze volte a tutelarne i diritti, promuovere iniziative ed altri tipi di azioni. Questa decisione, continua Emiliano Zaino, “fornisce un reale strumento operativo contro la discriminazione delle persone omosessuali”.

manifesto delle libertà digitali e comunicazioni varie

Sottoscriviamo, per favore, il manifesto delle libertà digitali redatto da FrontiereDigitali???
Qui trovate il link:
http://www.frontieredigitali.net/index.php/Manifesto_delle_libert%C3%A0_digitali

Già che ci sono, annuncio le nuove date del tour.
Questo venerdì (29 febbraio) mi trovate a Carrara, ex dipartimento di Scenografia dell'Accademia, per la discussione della tesi "Izquierda de Copia - Nuovi sensi del possesso nell'era digitale" (ma quanto siamo diventati professionali, eh??).
Venerdì sera mi prenderò la mia prima ciucca post laurea in qualche fituso bar carrarino.
La seconda è in già in fase di allestimento presso la Foceshire. Vedete di esserci. Per raggiungere la Foceshire, chiamate i numeri verdi nally o nice. O scrivetemi.
Domenica, se sarò in salute, farò un salto a Firenze!
Torno a Valencia verso il 9 di marzo. Forse. O forse prima. Non lo so.
Di sicuro mi troverete là dal 12 in poi, visto che... abbiamo visite. ^^

Statemi vicini in questi giorni... sono sicura che mi verrà una crisi post laurea.

Una cattiva notizia per chiudere: la Commissione Europea ha dato 899 milioni di euro di multa a Microsoft. Secondo me è troppo poco.

miércoles, febrero 20, 2008

bloody sound fucktory torna all'azione

copia e incolla di una email della Bloody Sound Fucktory:

Carissimi!
La Fucktory è tornata!
Dopo quasi un anno di riassestamento e perfezionamento siamo di nuovo qui, più organizzati e più incisivi che mai.
Refo con le sue soluzioni grafiche a 360° (copertine, locandine, poster, spille, t-shirts, adesivi, etc…), Ale “Rent Boy” alla comunicazione/promozione e alla sezione internet, Jonny all’organizzazione e al coordinamento del tutto.

In realtà, come i più attenti sapranno, non ci siamo mai fermati. Ci eravamo lasciati a luglio con il super rock&roll party in spiaggia per celebrare i funerali del Bloody Sound System, sulle ceneri del quale è nato il Detroit Mafia Sound System, che ne ha raccolto il testimone arruolando al fianco del veterano Refo Torpedo il sapiente Radar Eyes.

La produzione grafica di marca Bloody Sound da allora non ha conosciuto sosta grazie all’instancabile Refo. Inoltre già da qualche mese ci occupiamo di una one-night con scadenza mensile presso il Thermos Club di Ancona, dove siamo tornati a battere il nostro percorso di esplorazione e valorizzazione del panorama underground, organizzando serate nello stile del classico pacchetto Bloody Sound: live di bands indipendenti (spesso affiancate dai gruppi dell’area “bloodysoundiana”), seguiti da feste con i migliori e più seguiti selezionatori rock della zona. La formula con cui siamo usciti allo scoperto fin dal 2004.

L’attitudine D.I.Y. resta sempre la stessa, ma siamo ancora più agguerriti e decisi a far conoscere al di fuori degli angusti confini geografici le bands e i progetti in cui crediamo.

Ed è a questo proposito che vi annunciamo i nostri piani più imminenti: innanzi tutto l’esordio sulla lunga distanza del quartetto jesino BUTCHER MIND COLLAPSE, di cui il recente passaggio televisivo su RAI 3. Poi per fine marzo il primo disco degli altri jesini LLEROY, power “mud-core” trio da paura.

L’estate ci vedrà impegnati in un progetto ambizioso (per quanto low-cost). Una compilation sullo stile della precedente del 2004 “Bloody Sound Connection” e di “March(e)ingegno Sonoro” (redatta dai ragazzi di Kathodik.it). Una compilation però che guarderà a tutto il territorio nazionale: tre volumi in cui saranno raccolti i percorsi musicali più interessanti, in ambito per lo più rock, dell’underground italico attuale e degli ultimi anni. L’intento è quello di documentare l’esistenza di questo “sottosuolo”, ma nel compilare la raccolta dovremo necessariamente seguire una logica, applicare un punto di vista e affidarci in parte al nostro esclusivo gusto personale. Quindi non se ne abbia a male che ne sarà escluso.

Inoltre è già disponibile tra la nostra distro (in cd-r promo masterizzato) il piccolo gioiello “Ultimate Dollar Oblivion” a firma WELLES. Sotto questo nome si cela in realtà un progetto solista di Massimo Audia, chitarra dei SATANTANGO, risalente ormai a diversi anni fa. In “Ultimate Dollar Oblivion” Massimo Audia è autore di un post-modernismo rock che fa uso dell’elettronica, ma quasi in modo primordiale, senza freddezza e senza tradire l’attitudine viscerale del rock. Una voce calda e intensa, canzoni venate di geniale stramberia. Qualcosa che ricorda, ma solo nelle atmosfere, l’elettricità scheletrica dell’Alan Vega post SUICIDE. Un lavoro veramente ispirato come pochi. Non abbiamo i soldi per produrlo al momento, quindi lo trovate soltanto in formato promo… a un prezzo estremamente simbolico. È un cd che vogliamo che ascoltiate.

Chiudiamo questa lunghissima mail di “ben ritrovati” annunciandovi il ritorno di una newsletter Bloody Sound slegata da quella del Thermos ed esortandovi a fare un giro sul nostro space, che grazie ad Ale finalmente ha ricominciato a vivere, www.myspace.com/bloodysound dove troverete il calendario continuamente aggiornato sia degli eventi organizzati o promossi direttamente da noi, sia dei live delle bands che sosteniamo.

A presto e… stay tuned!
BLOODY SOUND FUCKTORY




-----------------------------------------------------------
BLOODY SOUND FUCKTORY
records, events, graphics & communication
www.myspace.com/bloodysound
-----------------------------------------------------------
"Do it better: DO IT YOURSELF"
-----------------------------------------------------------

sábado, febrero 16, 2008

felice sballo di san valentino

nero su oro

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Felice sballo di San Valentino, Gemelli!
Mentre cercavo la scintilla giusta per accendere la tua vita amorosa, ho scoperto questa pillola di verità dello scrittore Tom Robbins: "Invece di creare l'amore perfetto, perdiamo tempo a cercare l'amante perfetto".
Spero che questa frase ti sia d'ispirazione: non aspettare che l'amore ideale si presenti alla tua porta.
Comincia invece a immaginare nel dettaglio il tipo di amore che vuoi dare e ricevere.
E poi cerca con pazienza di materializzarlo.


internazionale.it/oroscopo


il giorno di san valentino ho ricevuto una bella notizia.
il mio relatore mi ha finalmente dato l'ok per poter dare la tesi a febbraio.
in più, supernotizione: è talmente contento che vuole chiedere all'Accademia il cash per stampare alcune copie della mia tesi. fico.
il fatto è che me l'ha fatto sapere 24 ore prima del termine ultimo per la consegna della tesi in segreteria.
ma l'essere superiore, in 24 ore, è riuscito a:
-portare la tesi a stampare e rilegare
-andare a milano e vedere il suo ex fidanzato che vede una volta l'anno (e farsi offrire una birra)
-ingolfarsi di crepes con la nutella e di fragole col cioccolato
-guardare due puntate di daria
-restare in dormiveglia 5 ore per fare una serie di incubi che avevano come tema il copyright e la sveglia che non suonava
-rompere l'elettrodomestico preferito di una delle sue migliori amiche
-sbagliare strada e arrivare in stazione centrale alle 06:57 (il treno partiva alle 07:00...)
-consegnare tutto in segreteria
-farsi maledire da una gitana
-passare in totale 9 ore (circa) sui treni
-rientrare alla base il 15 gennaio alle ore 19:30, giusto in tempo per la cena (cous cous di due giorni prima).

costo dell'operazione: 203 euro e 84 centesimi. ai quali vanno aggiunti i 3 euro dell'Internazionale.


Photobucket

le mie calzette stese sotto il cielo valenciano

le mie calzette stese

miércoles, febrero 13, 2008

wikipedia mi fa più paura dell'oroscopo dell'internazionale

finalmente trovo confermati i miei sospetti.
non ho nulla da aggiungere...


Annalisa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Etimologia

Il nome Annalisa è formato dall'unione (così come lo è in italiano, lo è anche in tutte le sue varianti straniere) dei nomi Anna e Lisa (variante del nome Elisabetta). Di conseguenza, il significato del nome è, anch'esso, un'unione etimologica dei nomi da cui deriva.

Il nome deriva dall'ebraico antico Hannāhelisheba (Hannāh + Elisheba) e significa «La perfezione, Dio, ha avuto misericordia», infatti, sheba in ebraico significa sette, che è considerato il numero del compimento, quindi, Elisheba può essere tradotto come «Dio è perfezione», mentre Hannāh è traducibile come «Dio ha avuto misericordia».

http://it.wikipedia.org/wiki/Annalisa

domingo, febrero 10, 2008

..ma ve l'ho già detto che sono in Italia??

ieri super cena al greco per il compleanno della simo.
io mi aspettavo una bella tavolata piena di lesbicacce, invece no, nulla, manco una, tutti etero, tutti accoppiati, qualcuno pure già genitore... arrrrgh.
ordiniamo e io chiedo "oh, ma da bere non volete nulla??"
solo in quel momento mi cade l'occhio sulla tavola piena di bottiglie d'acqua semi frizzante a temperatura ambiente e un brivido mi percorre la schiena..
ma qualcuno accoglie la mia proposta del vino e dice al cameriere "sì, ci porti un litro di rosso".
e io "ma come un litro??? ce ne porti due, anzi facciamo tre così poi non la disturbiamo più!".
l'ho detto perchè di solito al greco funziona così.
patteggiamo per un "ne porto due poi casomai vi porto la terza".
mi sento la fattona della serata.
cazzo, ma siamo in 9, a tavola!
ok, due non bevono.
però 'sti cazzi.

usciamo che ho mangiato davvero troppo e in più ho la sensazione che quel cazzo di vino me lo sono bevuto solo io.

mi sento come se tutti intorno a me fossero cresciuti.
e io no.
ovviamente non è la prima volta che mi succede.
l'altro giorno pensavo che ho quasi 27 anni e vado ancora in giro con dei vestiti da ventenne.
tipo le calze colorate e i cappellini scemi e le scarpe da ragazzina e i fiori di plastica sugli stivaletti e le stelle sul cappottino viola.
e pensavo che non ho nessuna voglia di smettere, ma nemmeno capisco se sono io che sono sbagliata o sono gli altri che si vestono troppo di nero e pensano come dei vecchi.

perchè questi dubbi mi assillano solo quando lascio la Spagna?

ps: dopo il greco, ovviamente, non ho trovato nessun modo per smaltire la sbornia perchè in padania il sabato sera che cavolo vuoi fare una sera di febbraio?? allora mi è toccato mettermi il pigiamino e guardarmi un film, dopo il quale ho deciso di abbioccarmi sul divano in taverna perchè ci stavo tanto bene, per poi essere svegliata dalla nonna che non riusciva a dormire e "stava male a vedermi sul divano"!! ma porco mondo...
voglio vivere da soo-looo!!

effetto almodovar/2

sì, lo so che non vi ho mai parlato dell'effetto almodovar/1...
ma gaia sa di che parlo. chiedete a lei.

l'effetto almodovar/2 è il seguente: ogni volta che vedo un film di almodovar, poi mi viene voglia di cambiare sesso.
in questi giorni ne ho visti tre nel giro di 24 ore, quindi vi lascio immaginare..
mi era successa la stessa cosa con middlesex.
non è che ho voglia di diventare un maschio, no no.. non so, è qualcosa di differente.. che probabilmente non sarò in grado di spiegare.
forse il problema sta nel fatto che i personaggi di almodovar che hanno cambiato sesso sono sempre i miei preferiti.
o forse questa è solo una conseguenza di tutto il resto...
resto che stenta a presentarsi sotto forma di spiegazione.
nessuna illuminazione per oggi, mi spiace.

sábado, febrero 09, 2008

jesus i love you

non mi conciavo così da quella volta in Puglia, quando mi scolai col kaste una boccia di primitivo e iniziai a parlareriderefarecasino, per poi crollare sul letto dopo 20 minuti di euforia, alle otto di sera, credo. ma forse prima. forse era il vino della merenda.
mi spensi così.
come i bambini.
ubriaca come una seienne.

stasera cena in casa S. (cioè nostra).
complici l'aria rarefatta della taverna, tre cannoni di nero a effetto esilarante, diverse birre ("come? hai comprato sei da sessantasei? anche io ho comprato sei da sessantasei! e in frigo ci sono quelle di ieri e.. e tutte queste trentatrè chi cazzo le ha portate??") nonchè la coca cola da due litri e la pizza impastata dalla nonna.. alla fine ero tanto in botta che ho perso il tabacco e messo il pacchetto di cartine (nuovo) in ammollo nella tazza nera piena di birra.

abbiamo avanzato due moretti da 33.
ci siamo fatti anche le fragole e le arance con il cioccolato fuso sopra.
abbiamo rivisto "boog e elliot". perchè noi siamo seri.
e, per chiudere in bellezza, "Jay e Silent Bob.. fermate Hollywood!".

Non so ancora dove cazzo sia finito il mio tabacco.
potrei smettere di fumare per pigrizia.

sto leggendo "non lasciarmi" di quel tipo cinogiappo trasferitosi in Inghilterra, come cazzo si chiamava...?
spero non sia una sola.
in compenso, posso assicurarvi che "l'uomo che era morto" di Lawrence è una di quelle cose che metterò in quel filone "alternativechrist" con "dogma" (sempre kevin smith) e "brian di nazareth". e forse anche "jesus christ superstar". ma sì, il capostipite di tutti loro.
però "l'uomo che era morto" non fa ridere, eh? non fatevi illusioni, non fate quelli che capiscono male! bè, in effetti nemmeno "jesus christ superstar" faceva ridere...

viernes, febrero 08, 2008

serie di sei consecutivi

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Buone notizie, Gemelli.
Ma sono le più strane che tu abbia mai sentito.
Sei pronto ad aprire la tua mente a opportunità insolite?
Ecco cosa potrebbe succederti:

1) le tue congetture più ardite potrebbero rivelarsi più utili di ipotesi già sentite;

2) seguire il desiderio di sperimentare e lasciar perdere i progetti più cauti potrebbe essere una scelta saggia;

3) alcuni passi falsi potrebbero portarti a fare deviazioni geniali;

4) potresti riuscire a trasformare quelli che sembrano errori in colpi di fortuna.

internazionale.it/oroscopo


uao. sounds good.

shit.

non riesco più a dormire.

viernes, febrero 01, 2008

chi cazzo è Ilize Bergeron???

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Happywomanmagazine.com ha intervistato alcune modelle per conoscere il loro orientamento spirituale. "La religione migliore è il buddismo", ha risposto Ilize Bergeron. "Non devi credere in Dio o nell'inferno. Inoltre i riti buddisti sono così poco conosciuti che probabilmente riusciresti a farti dare un sacco di giorni di ferie facendole passare per feste religiose. E poi è la religione più alla moda". Ti consiglio di prendere esempio da Ilize, Gemelli. Nelle prossime settimane dovrai nutrire il tuo lato spirituale in modo divertente e leggero, senza preoccuparti di ricompense o punizioni.
internazionale.it/oroscopo

uff... ma a me piacciono i regali!

Gente - Hamlet Lima Quintana

Hay gente que con solo decir una palabra
Enciende la ilusión y los rosales;
Que con solo sonreír entre los ojos
Nos invita a viajar por otras zonas,
Nos hace recorrer toda la magia.

Hay gente que con solo dar la mano
Rompe la soledad, pone la mesa,
Sirve el puchero, coloca las guirnaldas,
Que con solo empuñar una guitarra
Hace una sinfonía de entrecasa.

Hay gente que con solo abrir la boca
Llega a todos los límites del alma,
Alimenta una flor, inventa sueños,
Hace cantar el vino en las tinajas
Y se queda después, como si nada.

Y uno se va de novio con la vida
Desterrando una muerte solitaria
Pues sabe que a la vuelta de la esquina
Hay gente que es así, tan necesaria.

Hamlet Lima Quintana


poesia segnalata da Felicia!

calendario!!

il nallyPlayer

scaricala e divulgala!

scaricala!
la tesi della nally in formato pdf leggero leggero monitor resolution:
"izquierda de copia - nuovi sensi del possesso nell'era digitale"
tesi di laurea in teoria e metodo dei mass media
relatore: tommaso tozzi
accademia di belle arti di carrara
dipartimento di arti multimediali
a.a. 2006/2007

siete ufficialmente autorizzati
a scaricarla
e regalarla
a chi volete
perchè è un'opera rilasciata sotto
licenza Creative Commons 3.0 Unported Attribution - No Commercial.

vi state chiedendo di che cavolo parla la tesi, vero? anche io.
in effetti dal titolo si può non capire nulla
ma non è un buon motivo per non leggerla!
comunque, ecco un dono alla vostra pigrizia mentale
(anche se così si perde un po' di magia...):
"izquierda de copia" parla del copyright e delle alternative legislative
nate nella nostra era digitale,
parla del copyleft, del free software, dei nuovi mercati di musica online,
dei biobrevetti, della scrittura collettiva, dei nomi multipli...
e, in generale, di come la nostra vita sta cambiando.