miércoles, noviembre 28, 2007

buon ferragosto dalla nally

oggi mi sono spaventata perchè passando davanti al mercadona conciato a festa, con le vetrine innevate e le cazzate di vischio appese alle casse, mi sono accorta che nonostante tutto, porcoddue, tra un po' è natale.
inutile dire che aaaaaa ma manca un botto di teeempooooo.
mentira.
natale è fottutamente vicino e io corro ai ripari.

se ci conosciamo da qualche anno, sapete già che io a natale non faccio regali.

e sapete anche perchè.
e sapete anche che non voglio regali.

MA!
se proprio non riuscite a resistere ho dei consigli per tutti voi (tranne per la Monda che è in frenesia pre-natalizia da ottobre e che credo abbia pronto un regalo per me da febbraio 2003 o giù di lì).


Se volete che resti sul vago, sappiate che preferisco beni deperibili che poi non sarò costretta a portarmi in giro per il mondo, come cibo, bevande, saponi, cioccolato, tabacco, alcool, aria, pensieri.
se passate da londra voglio il tè inglese.
se passate dalla grecia voglio i dolmades in lattina.
se passate dall'olanda voglio quelle robe strane di cioccolato da mettere sul pancarrè con il burro.
se passate dalla campania voglio mozzarella di bufala.
se passate dalla liguria voglio focaccia intrisa nell'olio.
se passate dalla toscana voglio cecina (o farinata, o come cacchio volete chiamarla), magari con stracchino e rucola dentro e pepe nero fuori.
se passate dalla sicilia voglio dolci alle mandorle.

in alternativa, cose piccole e leggere che non occupano spazio in valigia sono ben accette.

in alternativa, un biglietto d'aereo intestato a me per venirvi a trovare se vivete lontano (che ne so, per esempio a Exeter o a Caggiano...).
in alternativa, un biglietto d'aereo intestato a VOI per venirMI a trovare a Valencia.

in ogni caso, nulla di rosa.
ne ho abusato in passato.
ora sono in botta col rosso.
o casomai il verde.

e se volete scrivermi gli auguri non mi mandate email, per favore. le considerei spam.
e nemmeno essemmesse. vi prego, odio gli essemmesse di natale.
meglio la carta, adoro le lettere di carta.
il mio indirizzo lo sapete, dai, non me lo fate scrivere in interdet...


e ora.
l'alternativa per quelli che vogliono DAVVERO farmi un regalo.
attenzione, sta per iniziare una vera e propria letterina a babbo natale.

in rigoroso disordine d'importanza VORREI:
  • la LOMO: so che è di moda ma non me ne frega un cazzo, è bellissima e ci voglio giocare. inoltre, sono venuta a sapere che è di moda solo dopo che me ne ero già innamorata.
  • un astuccio in latta per il tabacco che mi si rovescia sempre nella borsa, preferibilmente nero, o verde, o rosso, rigorosamente senza disegnini idioti sopra tipo orsetti e palloncini... e poi non voglio uno di quegli astucci fatte per le matite... ne voglio uno piccolo della misura giusta per il domingo.
  • le cuffie nuove che le mie Koss da super dj sono decedute quest'estate dopo circa 7 anni di onorato servizio. però mi raccomando, a me le cuffie piacciono che si vedano, non che si infilino fin su nel cervello. e rigorosamente di marche fighe. insomma, alta fedeltà, con la musica non cazzeggiamo.
  • una casetta nuova per la Lola che per ora viaggia nel beauty case di plastica trasparente della titty. non che non le piaccia, eh? anzi, dice che è spazioso ma contenitivo, proprio della sua taglia, e poi è trasparente e può vedere fuori, e pensiamo che sia addirittura impermeabile. però io sto cercando di convincerla che per i viaggi lunghi il beauty case non sta bene e ci vuole una borsina morbidina... ne ho vista una molto carina alla FNAC di Valencia, ma se mi date 10 euro la compro io che facciamo prima.
  • se avete un botto di soldi da spendere voglio il silk-epiiiiiiiiiiiiil!! o un hard disk da un milione di giga che non so più dove mettere le cose... sapete che sono arrivata al punto che scarico un film, lo guardo la sera stessa e poi LO BUTTO VIA?? aiuto. uff. forse più spazio da riempire non è la soluzione. però un I-Pod più capiente.. quello sì che sarebbe utile perchè la musica mica la posso buttare via, e il piccolo mercoledì ha i suoi 4 giga quasi saturi...

consigli per gli acquisti:
la LOMO della FNAC di Milano (la Diana è carina..) ----->cliquer ici
dove trovare la LOMO in Italia ---------------------------------->cliquer ici
la LOMO su ebay la trovate a partire da 20 euro!!! ------->cliquer ici

consigli da ambientalista depressa:
per impacchettare i regali non vi azzardate a comprare carta da regalo che tanto poi si butta.
e nemmeno i nastri colorati, mortacci dell'usa e getta natalizio, mi mette l'ansia ecologica. io uso sempre la carta da giornale (con pagine rigorosamente selezionate per l'occasione) e spago messo nell'acqua colorata e poi lasciato a seccare.


consigli per il futuro:
ehm ehm... i regali di natale non mi piacciono... ma tutto il resto dell'anno mi fanno impazzire.
e poi, anche se non mi regalate nulla, lo sapete già che vi amo alla follia, no?

conclusioni:
so che la mia faccia tosta non ha confini, e per questo sarò punita il giorno di natale quando non riceverò assolutamente nulla, figuriamoci quello che volevo...
ma è un post che mi assillava, dovevo assolutamente scriverlo, scusate. sapete come sono.
buon ferragosto a tutti.

3 comentarios:

Anónimo dijo...

Figooo la voglio anch' io la Lomo.... prima che tu scrivessi di lei... manco sapevo cosa diavolo fosse... ora che lo so e mi son letta su internet di tutto... LA VOGLIO ORAAAAA SUBITOOOOO...quindi facciamo una cosa.... io ne regalo una a te...e tu a me... così è come se ce la fossimo comprata da sole facendo però nello stesso tempo un bel regalo a qualcun'altro:-)

Anónimo dijo...

azzia:
1-e per chi passa da spoleto?? altro che londra grecia!
2-altro che letterina ame pare na lista di nozze... na fetta de cul..o???
3-con la mia lentezza una carta ti arriva per natale di quando mi sposo (il che vuol dire mai)..
4- lomo me fa pensa a qualche salame e prosciutto se vuoi te li compro io...
5- basta ecologiaaaaaaaaaa io me butto giu'.
6- ti regalero qualcosa di grande ...... ma grande.........
anonimo

Vibratori Pene dijo...

grazie

calendario!!

il nallyPlayer

scaricala e divulgala!

scaricala!
la tesi della nally in formato pdf leggero leggero monitor resolution:
"izquierda de copia - nuovi sensi del possesso nell'era digitale"
tesi di laurea in teoria e metodo dei mass media
relatore: tommaso tozzi
accademia di belle arti di carrara
dipartimento di arti multimediali
a.a. 2006/2007

siete ufficialmente autorizzati
a scaricarla
e regalarla
a chi volete
perchè è un'opera rilasciata sotto
licenza Creative Commons 3.0 Unported Attribution - No Commercial.

vi state chiedendo di che cavolo parla la tesi, vero? anche io.
in effetti dal titolo si può non capire nulla
ma non è un buon motivo per non leggerla!
comunque, ecco un dono alla vostra pigrizia mentale
(anche se così si perde un po' di magia...):
"izquierda de copia" parla del copyright e delle alternative legislative
nate nella nostra era digitale,
parla del copyleft, del free software, dei nuovi mercati di musica online,
dei biobrevetti, della scrittura collettiva, dei nomi multipli...
e, in generale, di come la nostra vita sta cambiando.