miércoles, abril 30, 2008

el dìa de la energìa

1.05 30/04/2008
Due colloqui di lavoro nello stesso giorno.
uno alle 10, l'altro alle 11.
Di nessuno dei due sai di che lavoro si tratta.
Ma ci vai perchè ti annoi.

PRIMA PARTE
ORE DIECI
Entri in un bellissimo appartamentino su Calle Salamanca.
La porta te la apre un ragazzo sui trent'anni, razza iberica, tenuto bene, rasato, visibilmente gay. Mentre lo saluti, noti dietro di lui un'esposizione di prodotti per la cura dei capelli o del corpo. Ti chiedi "Ho sbagliato e sono finita ad un altro casting di peluqueria?". All'ultimo casting mi hanno fatto i ciuffetti rosa. Un giorno ve lo racconterò. Forse.
Vieni fatta accomodare in una stanza con dodici sedie di plastica di fronte ad uno scherno acceso.
La stanza è piccola ma luminosissima, davvero graziosa, ridipinta con gusto, in bianco e rosso scuro, e la parete di fondo si apre su un abbaino con annesso divanetto in muratura, come ti è capitato di trovarne tanti nei coffe shop di Amsterdam. Pensi subito a quanto sarebbe bello sedersi laggiù e fumarsi una canna d'erba bevendo un tè e guardando gli alberi fuori.
Ma subito dopo ti ricordi che sei ad un colloquio di lavoro e ti scegli una sedia, allargandoti come un maschio alfa che prende possesso del proprio territorio.
Ti viene dato il solito formulario, dal quale cerchi di estrapolare indizi sul lavoro che sei venuta ad elemosinare, ma con scarsi risultati.
Le domande sono tutte più o meno nell'ordine di "quanto hai guadagnato l'ultimo mese?", "quale è stato il tuo stipendio più alto?", "con quanto denaro vivresti bene in un mese?", "quanto hai guadagnato l'anno scorso?".
Mi pare brutto rispondere sempre ZERO (anche se sarebbe la verità). Decido quindi che la cifra ricevuta dall'Accademia per la borsa erasmus può essere sia il mio ultimo stipendio, sia il più alto, sia lo stipendo dell'anno scorso. Alla terza domanda rispondo sinceramente: 400 euro. Sì, datemi 400 euro al mese e vivrò come una regina.
Finisco di rispondere a queste cazzo di domande e alzo lo sguardo, che inevitabilmente, con terrore, cade sullo schermo davanti a me e su una scatola che si trova su un tavolo. Cazzo!! Sono quelli di Herbalife. Maledetti, sono in trappola.
Però non ho nulla da fare per altri 45 minuti, quindi decido di rimanere, ma faccio notare in anticipo che andrò via presto perchè "sai, ho un altro appuntamento a Xativa alle 11".
Insieme a me ci sono un ragazzo molto simile al nostro ospite nell'aspetto, ma almeno più simpatico, e una povera ragazza del Paraguay (che nome sfigato per uno Stato) alta e larga un metro e mezzo. Mi immagino il suo imbarazzo quando si è trovata di fronte alla sviolinata di ben 35 minuti sul benessere e sul "dimagriamo che se no l'OMS dice che moriamo di cancro e stress".
Il nostro ospite passa poi a cercare di convincerci a spendere solo 107 miseri euro per comprare la licenza (!!!) per vendere quella merda liofilizzata ("poi però ti regaliamo i prodotti perchè non puoi vendere qualcosa che non usi!". Sì, proprio regalati. I 107 miseri euro sono solo per il foglio di carta da firmare).
Sono le 10:43. Sto pensando "Hai ancora due minuti per convincermi", quando lui mi chiede "Cos'è per te il benessere?". Mi prende in contropiede perchè ovviamente mi ero distratta, rapita da un raggio di luce che era entrato dall'abbaino per cadere in un angolo della stanza. Mi sveglio, sorrido, e rispondo che per me il benessere è quello che provo in questo momento. Ed è vero, mi sento una favola. Rido dentro e mi trattengo dal ridere anche fuori. Poi mi alzo e dico che mi dispiace, devo andare, e poi queste cose non mi interessano.
Esco dalla stanza e mi ritrovo nell'entrata con i prodotti che credevo creme e penso che almeno potrei fregargli qualcosa da rivendere fuori dalla palestra di Saragoza, ma un'altra porta si apre e fanno capolino due maschi aitanti e decisamente omosessuali: lo capisco semplicemente da come squadrano e analizzano i miei vestiti e l'accoppiamento dei colori (ballerine rosse in tela, leggins neri, gonna petrolio, maglia nera, forcina verde, borsa verde e rossa). Sfodero un sorrisone con "Hola" a parte, loro ricambiano bellissimi e vado via.
Calle Salamanca è piena di luce, tranquilla. Sorrido mentre slego la bici e accanto a me passa un ragazzo: sorride anche lui, ma non con me; ha una borsa a tracolla dalla quale sporge un cavalletto. Penso che è un peccato perchè avremmo potuto essere grandi amici. Ma parto in direzione di Marques de Sotelo per il secondo colloquio a sorpresa della giornata.

SECONDA PARTE
Dei due colloqui a sorpresa, sapevo solo che uno come oggetto dell'annuncio aveva "Asesor a la energia". Non sapendo di cosa si trattasse, avevo chiesto a diversi amici spagnoli. Nessuno era stato in grado di darmi una risposta precisa.
Questo colloquio dell'asesor a la energia, nei giorni scorsi, era subito diventato l'oggetto di varie elucubrazioni da parte di molti, e c'era chi si immaginava grandi cose. Pale eoliche nel deserto. Lampadine giganti azionabili dallo spazio. Compravendita della RedBull marchio Mercadona.
Durante il colloquio con quegli invasati di Herbalife, era impossibile non notare, nelle loro slide di cattivo gusto e impaginate male, la parola "energia" ricorrere più e più volte. E io avevo anche pensato "Ma guarda 'sti stronzi come l'hanno messa giù per infinocchiarmi..!!".
Ma il meglio doveva ancora venire.

Arrivo a Xativa, dopo aver preso un paio di sensi unici in bicicletta (odio usare la bici in centro, non so mai dove cazzo andare, e poi sul più bello la pista ciclabile mi abbandona sempre e io mi perdo), parcheggio el coxe, citofono, salgo.
Stavolta l'appartamento ha davvero l'aspetto di un ufficio, e nell'entrata mi attende il bancone alto con dietro la segretaria, che mi fa accomodare nella sala d'attesa, non senza appiopparmi il solito formulario.
Anche da questo, non capisco di che lavoro si tratta.
Arriva un altro "candidato" e ne approfitto per indagare sulla natura dell'impiego misterioso. Dice che si tratta di pannelli solari. Io sono sinceramente stupita, perchè capisco che finalmente ho l'occasione di trovarmi faccia a faccia con il vero datore del vero lavoro energetico. Quasi mi emoziono.
Quasi.
Il formulario è lungo ben quattro pagine.
La prima è abbastanza facile perchè si tratta dei dati personali, anche se ho qualche dubbio al punto "Permesso di residenza in Spagna". Mmm. Metto che ce l'ho, anche se non ho capito esattamente di che si tratta.
Seconda e terza pagina mi lasciano interdetta perchè sono tutte domande che indagano sulle mie capacità come leader. Qui mi lancio, perchè lo sanno tutti che se c'è da comandare io ho sempre abbastanza faccia tosta per farlo, e con successo. Sono la zia, risolvo problemi, guido il tuo gruppo, schiaccio i prepotenti e faccio del mondo un posto migliore.
Scrivoscrivoscrivo. Poi mi ritrovo anche davanti a domande alle quali non posso rispondere, come ad esempio "Perchè hai cercato un lavoro di marketing?". Marketing?? Ma che cazzo...?
Faccio un'altra volta la sincera e scrivo "In realtà, non ho mai richiesto o cercato un lavoro di marketing. Nell'annuncio non veniva specificato il tipo di lavoro, nè si parlava di marketing".
Punto.
Poi c'è una cosa brutta del tipo "Che cosa ti aspetti da questo lavoro?". E io ovviamente rispondo "Mi dispiace ma a questa domanda non posso rispondere per i motivi citati sopra".
Alla quarta pagina.. l'inaspettato. "Sei pregiudicato? Hai avuto problemi con la legge? Sei stato condannato, anche in paesi esteri?".
La mia testolina è in subbuglio. Penso che una volta, con la Simo, quasi mi arrestavano per spaccio internazionale sul confine svizzero, ma me la sono cavata, dopo 4 anni, con un colloquio psicologico a Lucca, schivando per un pelo il SERT vicino casa a Viareggio. Ma sembra una bugia (anche se -e forse proprio perchè- è la verita nuda e cruda). Mi fermo. Ci penso. Non riesco a resistere, e scrivo "Sì, sono una spia russa". Poi, da brava scolaretta, rileggo con attenzione la domanda, quindi preciso "..ma non sono mai stata condannata". Gran sorrisoni iniziano ad apparire sul mio viso, di quei sorrisoni che invece vorrebbero essere grasse risate accompagnate da lacrimoni e rotolate sul pavimento. Mi calmo, e penso che vabbè, ormai è andata, quindi aggiungo "..questo perchè sono una spia molto brava!".
Arrivo al fondo della pagina con le lacrime agli occhi, e trovo "Firma" accompagnato da "Dichiaro che tutto quello che ho detto corrisponde al vero". E ovviamente firmo.
Alzo lo sguardo e vedo la segretaria che, all'impressionante velocità di 5 parole al minuto, con ben due dita (precisamente l'indice destro ed il sinistro, comandati rispettivamente dagli unici due neuroni al momento attivi), sta utilizzando tutte le sue forze cerebrali pur di portare a termine il duro lavoro della mattinata (credo inserire in interdet annunci di imprese leader nel settore che cercano asesores a la energia), mentre -come un canarino stupito- fa rimbalzare il suo sguardo dallo schermo al foglio alla tastiera (che spesso si ferma ad osservare a lungo, come se stesse disperatamente cercando qualcosa di introvabile, come ad esempio una "a" accentata).
Cristo.
Vi prego, qualsiasi cosa facciate in questo cazzo di posto, prendetemi come segretaria.
Finalmente vengo fatta accomodare nell'ufficio del supremo capo energetico per il colloquio vero e proprio.
Alla sua prima domanda ("Ci hai contattati tu, vero?"), sfodero la solita sincerità: "Guarda, in realtà a volte mi annoio e inizio a mandare curriculum alle offerte di lavoro più strane". Lui scoppia in una risata genuina e generosa, e aggiunge "Questa risposta mi fa più piacere di quello che immagini". A parte il fatto che lui non sa quello che immagino (o forse sì..?), un po' questa sua dichiarazione mi inquita.. perchè mai quest'individuo dovrebbe essere tanto felice di una risposta del genere?
Ma passiamo ad altro, e cioè: di che si tratta? che cazzo è un asesor a la energia? no perchè sai, non è un problema mio che sono italiana e non capisco la tua lingua, siete voi che siete strani perchè ho chiesto a tanti spagnoli ma nessuno sa che cazzo sia un asesor a la energia!
Il supremo capo energetico mi racconta che in Spagna ora il mercato del gas è libero e che allora lui e la sua fantastica azienda leader nel settore hanno la possibilità, anzi, il dovere morale di andare a rompere i coglioni alla gente a casa per convincerla a cambiare azienda formitrice di gas. Perchè la nostra azienda applica uno sconto del 6%, e non 4, o 2, o 0 (ZERO! que verguenza) come le altre 5 aziende nazionali. Tu per esempio che compagnia hai? Bè, io in casa ho la bombola che ci costa, in totale, 14 euro ogni due mesi e la paghiamo in 4 quindi spendo 14:4=3 euro e mezzo ogni due mesi e sai è comoda perchè ce la compra il portiere del condominio dal camion che passa il venerdì mattina, tranne quando per pigrizia mentale ci scordiamo di ordinarla e poi però ci tocca andare fino alla Repsol con il carrello del Mercadona e la bombola vuota. Il capo supremo è interdetto. Forse non aveva considerato la possibilità della bombola. "Bè... allora.. allora nulla. Eh sì, allora nulla".
Alla fine del colloquio sono io a convincerlo. L'ho convinto che un lavoro del genere non lo posso fare, per il semplice motivo che non mi va di rompere i coglioni alla gente, nonostante lui abbia anche insistito. Me ne vado, ma non prima di avergli stretto la mano dicendogli che è stato un vero piacere. Ora sì, è il caso di dire "...e non immagini quanto!".

Sono così felice che decido di premiarmi con un giro shopping compulsivo non superiore ai 10 euro.
Entro da Bershka e al piano di sopra trovo 4 cosine carine, ognuna delle quali con un prezzo inferiore ai 10 euro. Ma io le voglio tutte, così decido di portarmele tutte in camerino per poi sceglierne una.
Ovviamente, siccome in fondo sono femmina, appena mi vedo con addosso la magliettina ciclamino e la gonnellina verdina con stelline decido che devono essere mie. Le donne sono fatte così. Non vogliono comprare qualcosa solo fino al momento in cui se la provano davanti allo specchio. Faccio due conti. Totale 13 euro e novanta. Quanto ho nel borsellino? Tredici euro e venti, circa (contando il rame). Bestemmio, maledico il sistema denaro, ciononostante esco e saco venti euro con un euro e settantacinque di commissione. Torno, pago, esco dal negozio superfelice. Guardo lo scontrino. Ho comprato un top e una maglietta. Traduzione: quella che ho indossato come una gonna è in realtà un top. Ma che si fottano, come top fa cagare, avrei la paranoia di perdere le tette per strada e in più sembrerei una palla obesa. Come gonna.. bè, come gonna è la più bella del mondo.

domingo, abril 27, 2008

feria de abril 2008, valencia 03

Photobucket

Photobucket

feira de abril 2008, valencia 02

Photobucket

Photobucket

Photobucket

feria de abril 2008, valencia 01

Photobucket

Photobucket

Photobucket

FERIA ANDALUZA DE ABRIL EN VALENCIA 2008

FERIA ANDALUZA DE ABRIL EN VALENCIA

PROGRAMACIÓN
VIERNES 25 DE ABRIL DE 2008
- 22.00 hrs: Inauguración oficial que comenzará con el tradicional "Alumbrao" y portada de Feria. - 22.30hrs: A continuación se servirá un vino de honor en la caseta institucional de FECA,CV. - 23.30hrs: Actuación del grupo Palborea.
SÁBADO 26 DE ABRIL DE 2008
- 23.00 hrs: Actuación del Grupo Amigos de Araceli
DOMINGO 27 DE ABRIL DE 2008
- 12.00 hrs: Exhibición de carruajes engalanados al mas puro estilo andaluz y coches de caballos a cargo del Centro Hípico Hermanos Esteban. También se habilitará el recinto para el público aficionado con caballos que deseen acercarse a esta Feria. - 14.00 hrs: Recorrido del Jurado por las distintas casetas para la elección de los premios del concurso de decoración de casetas. - 20.00 hrs: La voz de Luis Escudero por rumbas y sevillanas acompañado de cuadros de baile de la Federación.
JUEVES 01 DE MAYO DE 2008
- 20.30 hrs: Actuación del grupo "Cantores del Sur"
VIERNES 02 DE MAYO DE 2008
- 23.00 hrs: Actuación del grupo "Azuquita" acompañado de Cuadros de Baile de la Federación.
SÁBADO 03 DE MAYO DE 2008
- 23.00 hrs: Gran Actuación estelar de "Amigos de Gines".
DOMINGO 04 DE MAYO DE 2008
- 12.00 hrs: Espectáculo y exhibición de a cargo del Centro Hípico Hermanos Esteban con Carrusel de Amazonas. Bailaora y caballos realizaran una actuación flamenca. - 20.00 hrs: Entrega de Premios de concurso de Decoración de Casetas - 20.30 hrs: Clausura de la Feria de Abril con actuación de Coros Rocieros de FECA, CV


Para más información:

FEDERACIÓN DE ENTIDADES CULTURALES ANDALUZAS CV-FECA
Dr. Gil y Morte, 1 BJ
46007 Valencia
Tlf.: 963 416 389
Fax: 963 412 017


Más Información:

TOURIST INFO VALENCIA - PAZ
Calle Paz,48 46003 VALENCIA - PAZ
Teléfono:963986422 / Fax:963986421
valencia@touristinfo.net

viernes, abril 25, 2008

siiiiii!!!

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Uno studio sulla musica pop condotto da un gruppo di sociologi dell'università del Colorado ha rilevato che le canzoni d'amore sono passate di moda.
In particolare, nei brani interpretati dalle donne non si parla quasi più di affetto o di tenerezza, e i riferimenti all'amore sono sempre più rari.
Anche gli uomini cantano sempre meno l'amore, e sono più che mai ossessionati dal sesso.
Tutti preferiscono crogiolarsi nella sofferenza e nell'egoismo.

Nei prossimi giorni, Gemelli, il tuo compito sarà contrastare questa tendenza: sii un prolifico genio dell'amore, un creatore di splendide collaborazioni, un devoto della dolcezza e della tenera intimità.

http://internazionale.it/oroscopo

viernes, abril 18, 2008

non vorremmo esagerare...

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Nel libro Dr Tatiana's sex advice to all creation (I consigli sessuali della dottoressa Tatiana a tutte le creature), la biologa Olivia Judson elogia i maschi della specie Drosophila bifurca, il moscerino della frutta. Misurano solo tre millimetri, ma i loro spermatozoi possono essere lunghi anche sei centimetri. Se l'uomo fosse capace di un simile prodigio, i suoi spermatozoi sarebbero lunghi come una balena.

In questo momento, Gemelli, hai la capacità di produrre fenomeni di questa portata. Ti invito a dedicare tutto il tuo ingegno e le tue risorse alla creazione di un capolavoro meravigliosamente intricato.

internazionale.it/oroscopo


non so se ho voglia di produrre spermatozoi così grandi, eh.

il lavoro più stupido di Spagna

21.53 17/04/2008
Ci sono tre o quattro persone, qui a Valencia, che svolgono il lavoro più stupido, inutile e stressante del mondo.
Felicia vive nel passaggio XY. Si tratta di una galleria che unisce due strade, all'interno della quale ci sono alcuni negozi e diverse entrate ad altrettanti condomini.
Il passaggio durante la notte viene chiuso.
Se non hai le chiavi e non trovi, per culo, qualcuno che sta entrando, resti chiuso fuori.
Se vuoi uscirne dopo le 22-23 circa, hai tre possibilità: o sei con qualcuno che vive in uno dei condomini e sta uscendo, o ti fai dare le chiavi di scorta (quando ci sono) dalle persone che sei andato a trovare in uno dei condomini, o ti affidi alla bontà del portinaio notturno.
Quest'ultima possibilità comporta diversi rischi e, soprattutto, non può essere messa in atto con regolarità.
Perchè il portinaio notturno del passaggio XY non è obbligato, per contratto, ad aprirti la porta per farti uscire, e non perde occasione per fartelo notare e pesare come un macigno sulla coscienza.
E a volte non ha proprio voglia di farti questo favore. Però ha tanta voglia di litigare e sfogarsi. Con chiunque.
A volte lo si trova addormentato, che russa come un drago allo scopo di spaventare e scoraggiare i poveri ospiti intrappolati nel malefico passaggio, a volte per diverse decine di infiniti minuti.
Quest'uomo viene pagato per non fare nulla, regolarmente, ogni mese, con -credo- uno stipendo maggiorato tenendo conto del turno notturno, quando in realtà basterebbe spendere due o trecento euro una volta per tutte per installare uno di quei magnifici bottoncini che servono ad aprire le porte elettricamente senza bisogno delle chiavi.
Invece lui viene lasciato lì, ogni notte, a terrorizzarmi.
Soprattutto, la sua presenza obbliga i condomini e i loro ospiti a realizzare un numero spropositato di doppioni delle chiavi, rendendo vana l'utilità della chiusura notturna del passaggio allo scopo di preservarlo dall'entrata di estranei ai condomini, visto che mezza città possiede le chiavi per entrare e uscire quando vuole.
Tutti tranne me. La copia di quella chiave di merda costa 7 euro.

el parisienne

21.40 17/04/2008
"Krull" mi appassiona, mi affeziono ai personaggi e lo guardo fino alla fine, quando Felicia sta già dormendo da un po', accoccolata nella copertina di pile verde nell'angolo del suo lettone valenciano. Mugola qualcosa di incomprensibile quando cerco di svegliarla per dirle che sto andando a casa. Sono le 3 e mezza.
Torno a casa in bici veloce veloce contro il vento, ma mi metto a dormire solo un'ora dopo.
Sogno avventure in mondi galtticomedioevali e tigri da appartamento.
Vengo svegliata dalla telefonata di un colombiano che vuole lezioni di italiano, e -mentre sono ancora al telefono con lui- il postino mi consegna un pacco pieno di 15 chili di felicità, che si presentano sotto forma di vari generi alimentari e non, in arrivo dall'Italia.
Sono felicissima perchè trovo tutte le cosine che mi piace mangiare quando sono in Italia, ma anche perchè mi sento come se un po' di casa mia fosse ora qui con me.
Eppure nel corso della giornata riesco ad intristirmi.
Lentamente.
Metto a stendere le lenzuola sulla terrazza al sedicesimo piano. Il vento valenciano ha la forza di un poltergeist e a volte mi fa quasi paura. Sento che è più forte di me e che potrebbe farmi volare via. Eppure gioco con lui e lo sfido, usando il copripiumone stellato come una vela.
Mando alcuni curriculum, cerco lavoro, penso a tutte le persone che mi fanno continuamente notare quanto io stia perdendo il mio tempo, che mi chiedono perchè non trovo un lavoro inerente i miei studi, che mi fanno pressioni e non capiscono cosa stia facendo.
Per scacciare la tristezza vado a casa di Felicia. La trovo impegnata a rivoltare la stanza in attesa di un ospite. Prepara fragole con arance.
Poi arriva una telefonata.
Domani sarà uno di quei giorni in cui devo fare mille cose, dopo una settimana passata -mio malgrado- a fare quasi nulla.
Domani si decideranno alcune cose.
Domani potrei anche iniziare a lavorare in una pasticceria francese. El parisienne.
Domani potrebbe anche andare tutto storto e io mi ritroverei punto e a capo, come al solito, come è successo dopo tanti colloqui andati a vuoto.
Però continuo a sperare.
Torno a casa e trovo una lettera.
Un'altra parte di Italia che arriva per posta.
Altre domande, altre riflessioni, poche risposte.
Poche ma buone. Sto cercando me stessa e forse, piano piano, potrei anche trovarmi.
Vi faremo sapere.

jueves, abril 17, 2008

apeless + rentboy @ marina di montemarciano! 19 aprile

Sabato 19 Aprile @ CHALET BEACH _ Marina di Montemarciano

Good Music Party with:
APELESS + RENTBOY
Selection
from 22.00 till the light of the day!

Next events:

02 Maggio - RENT BOY + VOODOO JOHN Assbreaking Noisy Rock Party @ THERMOS _ Ancona

--------------------------------------------------
www.myspace.com/rentyboy
www.myspace.com/bloodysound
--------------------------------------------------

bloody sound news


GIOVEDI' 17 APRILE @ THERMOS ANCONA
MR. WHORE in concerto
Dal vivo al Thermos il nuovo progetto solista di Francesco Vilotta, da Jesi, voce dei mitici Vel, che presenterà le tracce del suo prossimo disco d'esordio "Un Alfabeto"...da non perdere!!! H.22.00 in punto.
************************************************************************************************
OUT ON 22 APRIL:
Bloody006
LLEROY "JUICE OF BIMBO"
Coproduced by Bloody Sound Fucktory, Valvolare Records, Marinaio Gaio & Sweet Teddy Records
Vi piacciono le montagne russe e tutto quello che toglie il respiro? Avete amato HELMET, MELVINS, PRONG e UNSANE? Questo è il disco che fa per voi!
I LLEROY, power trio anti-melodico proveniente da Jesi (AN), sono l'incarnazione e la prosecuzione di quel sound da macellai che impazzava a metà anni '90. Ma attenzione: non troverete citazioni o imitazioni in questi 30 minuti di musica, ma solo rock iper-muscoloso suonato col cuore e col sudore. In barba a tutte le mode del momento e a tutta la faciloneria smielata che si avverte in ambito indie (o dovremmo ormai dire "mainstream"?). Per chi volesse accostarsi più da vicino all'attuale scena marchigiana, i LLEROY sono il mezzo migliore per comprenderne le origini e le radici.
Violenti, truculenti, eccessivi, strabordanti, taglienti, spettacolari: questi sono gli aggettivi che vengono in mente ascoltando questo disco, che, seppur saldamente ancorato alla tradizione del genere, sembra ancora capace di dire una parola nuova all'interno di un discorso che troppo spesso viene considerato chiuso. Grande personalità e doti tecniche stupefacenti fanno da cornice a una composizione che non lascia spazio a sentimentalismi. Affrontano tematiche scabrose come vizio, suicidio, sesso malato, filtrate attraverso un drumming da fuoco artificiale e un chitarrismo saturo e tagliente. Tematiche ben riassunte nell'emblematico titolo "Juice Of Bimbo", espresso in copertina (artwork by Refo) da lame rotanti che tagliano la gola a due bambini intenti a giocare. Impeccabile e compatta la registrazione ad opera di Giulio "Ragno" Favero, che rende alla perfezione l'oceanico suono-macigno della band.
Estremi fino all'antipatìa: li adorerete o li odierete. In ogni caso non perdetevi un live dei LLEROY.
Due titoli su tutti, potenziali hit del genere: Debbie Suicide e Border.
Registrato e mixato al Blocco A studio di Padova da Giulio "Spider" Favero, assistenza di Giovanni Ferliga, ottobre 2007.
Voice recording on tracks 6 and 8 al Loop studio di Osimo (AN) da Marco Fagotti, Gennaio 2008.
Masterizzato al Bips studio di Milano da Maurizio Giannotti, Febbraio 2008.
Artwork: Refo (www.myspace.com/refoxxx).

TRACKLIST
01 The Lost Battle Of Minorca
02 Magnete
03 Debbie Suicide
04 In My Head
05 1-2-3 Kid
06 Tetsuo
07 Naked Violet
08 Border

CONTATTI

Cd 8 €, spese di spedizione per l'Italia incluse
************************************************************************************************

OUT NOW!
Bloody005
WELLES "ULTIMATE DOLLAR OBLIVION"
Progetto solista di Massimo Audia chitarrista dei Satantango, da Lodi (MI): cd-r promo masterizzato, edizione ultralimitata e ultra-lowcost, un piccolo gioiello ripescato dal recente passato di post-modernismo rock che fa uso dell'elettronica quasi in modo primordiale, senza freddezza e senza tradire l'attitudine viscerale del rock. Una voce calda e intensa, canzoni venate di geniale stramberia, atmosfere tra Alan Vega (Suicide) e Von Lmo. Un lavoro veramente ispirato come pochi. È un cd che vogliamo che ascoltiate.
Cd-r Mid-price, 4 €
************************************************************************************************

NEXT LIVE GIGS:

MR.WHORE

17 Aprile 2008 - Thermos_Ancona

EDIBLE WOMAN

24 Aprile 2008 - Buridda_Genova

25 Aprile 2008 - Flechè d'Or_Parigi (FRA)

26 Aprile 2008 - Chato dò_Blois (FRA)

27 Aprile 2008 - Locomotiv_Bologna - Fooltribe Fest

BUTCHER MIND COLLAPSE

24 Aprile 2008 - Partyzan_Cosenza w/ Disco Drive

25 Aprile 2008 - Patty Sport_Taranto w/ Microwave With Marge

26 Aprile 2008 - Feedback_Foligno w/ Il Teatro degli Orrori

DADAMATTO

26 Aprile 2008 - Gratis_Senigallia w/ Diane And The Shell

29 Aprile 2008 - Università_Camerino

30 Aprile 2008 - Enigma Club_Nola (NA)

1 Maggio 2008 - Formia_TBA

2 Maggio 2008 - Avellino_TBA

3 Maggio 2008 - Morgana_Benevento

GERDA

3 Maggio 2008 - TNT_Jesi

************************************************************************************************

BLOODY SOUND CATALOGUE
Bloody001: EDIBLE WOMAN "THE SCUM ALBUM" (CD, 2007) - 8€
Bloody002: LUSH RIMBAUD "ACTION FROM THE BASEMENT" (CD, 2007) - 8€
Bloody003: DADAMATTO "TI TOLGO LA VITA" (CD, 2007) - 8€
Bloody004: BUTCHER MIND COLLAPSE "SICK SEX AND MEAT DISASTERS IN A WASTED PSYCHIC LAND" (CD, 2008) - 8€
Bloody005: WELLES "ULTIMATE DOLLAR OBLIVION" (CD-R, 2008) - 4€
Bloody006: LLEROY "JUICE OF BIMBO" (CD, 2008) - 8€
Next releases: BLOODY SOUND FUCKTORY COMPILATION (3 CD-R), BLOWN PAPER BAGS, KELVIN, LEBOWSKI, GUINEA PIG, JESUS FRANCO & THE DROGAS, APELESS, MR. WHORE, WELLES, ...
________________________________________

lunes, abril 07, 2008

solo apparentemente senza valore

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Anche se non stai per sposarti, dovresti partecipare al concorso per il miglior vestito da sposa fatto di carta igienica.
Potresti vincere il primo premio e guadagnare un sacco di soldi.
Secondo i miei presagi, in questo momento possiedi il dono di creare eleganza con poca spesa, semplicemente seguendo il tuo desiderio di fonderti con qualcuno.
Hai la capacità insolita di trasformare cose apparentemente di scarso valore in aiuti preziosi per la tua intimità.

internazionale.it/oroscopo



eeee, sì sì sì, è vero!!!

calendario!!

il nallyPlayer

scaricala e divulgala!

scaricala!
la tesi della nally in formato pdf leggero leggero monitor resolution:
"izquierda de copia - nuovi sensi del possesso nell'era digitale"
tesi di laurea in teoria e metodo dei mass media
relatore: tommaso tozzi
accademia di belle arti di carrara
dipartimento di arti multimediali
a.a. 2006/2007

siete ufficialmente autorizzati
a scaricarla
e regalarla
a chi volete
perchè è un'opera rilasciata sotto
licenza Creative Commons 3.0 Unported Attribution - No Commercial.

vi state chiedendo di che cavolo parla la tesi, vero? anche io.
in effetti dal titolo si può non capire nulla
ma non è un buon motivo per non leggerla!
comunque, ecco un dono alla vostra pigrizia mentale
(anche se così si perde un po' di magia...):
"izquierda de copia" parla del copyright e delle alternative legislative
nate nella nostra era digitale,
parla del copyleft, del free software, dei nuovi mercati di musica online,
dei biobrevetti, della scrittura collettiva, dei nomi multipli...
e, in generale, di come la nostra vita sta cambiando.